Newsletter

E-CO è un'azienda che si occupa di produrre kit di componenti per la trasformazione ibrida ed elettrica dei veicoli, con un progetto di trasporto pubblico per SmartBus a zero emissioni.

Sviluppo di innovativi sistemi di accumulo per veicoli elettrici EV, veloci e capaci, basati su  ultracondensatori e sviluppo di kit per veicoli EV, PHEV sono le principali attività di E-CO. Il retrofit è la trasformazione del veicolo tradizionale in elettrico attraverso la sostituzione di componenti come il motore, l’elettronica di controllo, alcuni ausiliari.

E-CO, spin off del Politecnico di Milano, produce kit per la trasformazione ibrida ed elettrica di veicoli con motore termico, fornisce un servizio di trasformazione ibrida completa per le flotte di veicoli come quelle del trasporto pubblico, oltre a curare concept, sviluppo e produzione di propulsori innovativi.

La Business Unit E-CO SmartBUS fornisce anche autobus a ultracondensatori molto efficienti. SmartBUS è un progetto che nasce proprio dalla necessità di avere un trasporto pubblico a zero emissioni. I city bus realizzati da E-CO sono a ricarica veloce cosicché, arrivati al capolinea, possono ricaricarsi completamente e avere un’autonomia fino a 40 km, mantenendo una riserva del 30%, grazie a un ultracondensatore: una specie di super batteria che accresce anche la competitività economica e prestazionale del veicolo. La riduzione di peso e ingombro rispetto alle normali batterie aumenta la capacità di accelerazione e di trasporto passeggeri. Le stazioni per gli SmartBUS fornite da E-CO sono facilmente installabili e removibili, ideali per seguire le esigenze della mobilità.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti