Newsletter

Eurochocolate si prepara ad inaugurare la sua quattordicesima edizione con ChocolAge, l’Era del Cioccolato, che si terrà a Perugia dal 13 al 21 Ottobre 2007 (www.eurochocolate.com).
Il “Cibo degli Dei” diventa protagonista contemporaneo dell’esistenza umana, condizionando gli usi e i costumi delle persone comuni e del loro vivere quotidiano.
E cosò, per esempio, al posto di un cellulare ci si trova a comunicare con una tavoletta di cioccolato come quella usata per la campagna di comunicazione Cioccolato: senti quanto è buono ;-). Le immagini della campagna ritraggono, infatti, tante persone comuni mentre utilizzano la tavoletta di cioccolato proprio come fosse un telefonino con il quale parlare, mandare sms, scattare foto, ascoltare musica….
Per rendere ancora pi» tangibile il concetto, ecco nascere le tavolette Hello ed SMS che, grazie al loro simpatico packaging, permettono di trasmettere le proprie emozioni con dolcezza e con un linguaggio grafico giovane e moderno.
Il Cioccolato riesce anche a catturare in una simpatica trappola golosa ogni gusto, tendenza, abitudine, dagli appassionati della tecnologia moderna, ai salutisti pi» estremi. Eccolo, allora, trasformarsi in dolci batterie -le Chocopower- per ricaricarsi di energia nei momenti di stanchezza; invadere dolcemente la sfera del benessere e
della salute con l’ingresso della Chocopirin-A, già ribattezzata da qualcuno “l’aspirina al cioccolato”; arrivare fino al sublime livello della meditazione con il Frutto del Cacao, un vero frutto del cacao essiccato ed abbinato ad un raffinato set di cioccolatini da meditazione. Tutte idee-prodotto create per l'occasione da Costruttori di Dolcezze, il nuovo brand nato dall'esperienza di Eurochocolate, che ha per simbolo la mitica Cazzuola.
Tutti gli insaziabili amanti del cioccolato, grandi e piccini di oggi, potranno vivere per nove giorni nell’Era del Cioccolato ed immergersi in una dimensione attuale e futuristica allo stesso tempo, traboccante di dolcezza.
Per viaggiare al meglio in questa dimensione e conoscere la cultura di una città come Perugia ricca di storia, di arte e di tradizioni che, per nove giorni, si trasforma in una grande Cioccolateria all’aperto, anche quest’anno torna l’ormai apprezzatissima Chococard (5 Euro) con i tanti dolcissimi vantaggi a cui dà diritto: sconti su Master sul cioccolato, riduzioni per le visite ai parchi tematici di tutta Italia, nei musei, presso i centri di bellezza convenzionati, le strutture ricettive del territorio, bar e ristoranti che propongono men» speciali. Tutti i possessori di Chococard possono, inoltre, usufruire, in esclusiva, di sconti presso gli stand del Chocolate Show e della Rocca Pralina per l’acquisto di cioccolato di una delle oltre 150 firme provenienti da ogni angolo del mondo. Novità di quest’anno riservata solo a chi possiede la Chococard: l’esclusivo Chocoaperitivo da assaporare nei locali che aderiscono all’iniziativa.
...

Per continuare a leggere scarica il pdf completo nell'Area Download.

Eurochocolate 2007: ChocolAge, l’Era del Cioccolato
Eurochocolate 2007: ChocolAge, l’Era del Cioccolato

scelti per te

Il rapporto “Il valore dell'abitare. La sfida della riqualificazione energetica del patrimonio edilizio italiano” promosso da CRESME, Fondazione Symbola, Assimpredil Ance e European Climate Foundation è stato presentato oggi da Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola; Regina De Albertis, presidente Assimpredil Ance; Lorenzo Bellicini, direttore CRESME; Virginio Trivella, consigliere Delegato Efficienza energetica Assimpredil Ance; Piero Petrucco, vice presidente FIEC e vicepresidente Centro Studi ANCE; Fabio Stevanato, direttore Programma Italia European Climate Foundation; Marco Osnato, presidente Commissione Finanze; Patrizia Toia, vicepresidente ITRE commissione per l’industria, la ricerca e l’energia; Roberta Toffanin, consulente del Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica.

Le Giornate FAI di Primavera sono un esempio bello ed efficace di quanto può fare la società civile organizzata per il nostro Paese. Il patrimonio storico-culturale italiano, la natura, la bellezza sono tratti importanti della nostra identità e sono fondamentali anche per la coesione delle comunità e per la forza e attrattività di larga parte della nostra economia.

L’Italia può dare un contributo importante contro la crisi climatica in tanti settori in cui è già protagonista, a partire dall’economia circolare. Siamo il Paese europeo con la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti pari al 83,4% con una incidenza quasi il doppio rispetto alla media UE e ben superiore a tutti gli altri grandi paesi europei: risparmiamo così 23 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio all’anno e circa 63 milioni di tonnellate di CO₂ equivalenti.

Il rapporto “I Talenti della Lombardia” promosso da Fondazione Symbola e da PoliS – Lombardia è stato presentato oggi presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Brescia da Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola; Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia; Raffaello Vignali, direttore scientifico PoliS – Lombardia; Domenico Sturabotti, direttore Fondazione Symbola. I lavori sono stati conclusi da Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia. Ha moderato la conferenza stampa Elena Verdolini, professore ordinario di Economia Politica UNIBS.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti