Newsletter

Fantic, azienda nata nel 1968 a Barzago (LC) aveva annunciato in occasione del suo cinquantesimo compleanno l’arrivo di una moto elettrica dalle elevate prestazioni, e così è stato

I ragazzi degli anni ’70 ricordano bene la mitica Caballero, motocicletta icona per gli appassionati, la più celebre del marchio Fantic.

L’azienda nata nel 1968 a Barzago (LC) aveva annunciato in occasione del suo cinquantesimo compleanno l’arrivo di una moto elettrica dalle elevate prestazioni, e così è stato: E-Caballero è la versione ecologica del loro prodotto di punta, un vero gioiello di prestazioni e design. Dotata di un motore elettrico con 11 kW di potenza e di una batteria da 7,5 kWh, E-Caballero ha un’autonomia di circa 150 km nel ciclo urbano, 100 km in quello misto e 90 km in autostrada, alla velocità massima di 120 km/h. Il peso è di circa 150 kg. Esteticamente la moto è molto vicina al modello originale, ma si distingue per la scocca nero opaco e per le finiture in verde, che strizzano l’occhio alla sua anima green.

Altra novità presentata da Fantic durante l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo - EICMA 2018 è Issimo, e anche in questo caso si tratta di una rivisitazione di un modello storico dell’azienda. Issimo è una “moto-city bike” elettrica, metà scooter e metà bicicletta con pedalata assistita, dotata di un
motore da 36 Volt con una potenza massima di 250 Watt. Fantic si era già affacciata sul mercato della e-mobility con FAT Bikes: la linea di biciclette elettriche adatte a qualsiasi percorso.

scelti per te

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti