Newsletter

di Redazione

Nasce il Consorzio Nazionale Sistema Arredo, un progetto pensato e sviluppato da FederlegnoArredo insieme alle aziende e con il supporto di tecnici esperti in questo ambito per la gestione del fine vita del prodotto di arredo all’interno della filiera. Hanno già aderito al Consorzio Nazionale Sistema Arredo le prime 15 aziende, con un valore complessivo che supera i due miliardi di euro di fatturato, alla quale si aggiungeranno presto altre imprese in via di perfezionando della loro adesione.

Il Consorzio avrà l’obiettivo di supportare le imprese nella transizione verso l’economia circolare, nella forma di un sistema collettivo di EPR che consenta di prepararsi in vista di una prossima iniziativa del legislatore che lo regolamenti nel nostro Paese.

Il Consorzio potrà essere operativo su tutto il territorio nazionale, garantendo il ritiro, la raccolta, il recupero e il riciclo di rifiuti di mobili e altri prodotti di arredo, nonché il loro riutilizzo, accelerando la transizione verso l’economia circolare di un settore già fortemente impegnato in questa direzione, implementando prospettive di ecodesign, di riutilizzo e di qualità ambientale.

Devi accedere per poter salvare i contenuti