Newsletter

Il Premio Angelo Vassallo sostenuto da Enel Green Power, e opportunità per le imprese abruzzesi più green. Scoprire la Majella, Oltremateria a Londra, Artlab a Lecce, Legambiente per i cambiamenti climatici, Distretto Puglia Creativa per la programmazione comunitaria in cultura, Habitech e la fiera Rebuild, Enologica a Montefalco

 

Premi
Confindustria Abruzzo indice la III edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green 2014, rivolto alle imprese abruzzesi orientate alla green economy. La partecipazione è gratuita. E’possibile iscriversi entro il 10 ottobre 2014. Scarica il bando 

Valorizzare i comuni italiani impegnati in progetti che coniugano la salvaguardia dell'ambiente e il costante coinvolgimento dei cittadini per la costruzione condivisa della vita sociale. Il premio Angelo Vassallo, istituito da Legambiente e Associazione nazionale comuni italiani, è andato quest’anno al comune di Castel del Giudice (Isernia) ed Enel Green Power ha confermato anche per questa edizione il suo sostegno all’iniziativa.

Appuntamenti da segnalare

Dal 12 al 14 settembre 2014
Il Parco Nazionale della Majella, con le sue bellezze, tradizioni e peculiarità si sposta per tre giorni dal 12 al 14 settembre (dalle 18 alle 23.30) nel cuore storico di Sulmona. Settembre andiamo, è tempo di migrare” lo slogan della manifestazione che dal centro antico della città porterà alla scoperta dei 39 Comuni del Parco. Non solo natura ma sport, gastronomia, artigianato, spettacoli, mostre. www.perlamajella.com

 
Dal 17 al 20 settembre 2014
OLTREMATERIA , sarà presente alla ventesima edizione di 100% Design a Londra – Earls Court London, Padiglione Eco, Design & Build, Spazio M500.

17 settembre 2014
Mercoledì 17 settembre ore 10.30 (Pad. n.152) in occasione della 78° Fiera del Levante, la Regione Puglia e Il Distretto Produttivo Puglia Creativa organizzeranno il workshop: “Puglia Creativa: il distretto, le filiere. il desk Ue. Analisi dei risultati e nuovi indirizzi EU su cultura e innovazione per la programmazione 2014-2020″. 
 

21 settembre 2014
Domenica 21 settembre sarà la giornata mondiale di mobilitazione contro i cambiamenti climatici. Legambiente, KyotoClub, Italian Climate Network e Power Shift Italia, insieme, hanno risposto all’appello per la mobilitazione e danno appuntamento a tutti coloro che vorranno partecipare alle ore 17 in via dei Fori Imperiali, Roma, per unire simbolicamente il Colosseo a New York e dare voce alla società civile che chiede interventi urgenti e concreti contro i cambiamenti climatici.

25-26 settembre ’2014
Habitech è promotore di REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, che si terrà il 25 e 26 settembre 2014 a Riva del Garda. Habitech, il socio di Symbola che ha introdotto in Italia il sistema di certificazione LEED e che ha promosso anche la realtà di Green Building Council Italia con la quale qualche mese fa abbiamo siglato un protocollo d’intesa per promuovere attività di ricerca e iniziative comuni per la sostenibilità ambientale in ambito urbano ed edilizio.

 

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti