Newsletter

Sostenibilità e digitale sono stati individuati dall’Europa come i punti di forza per rilanciare l’economia, duramente colpita a causa della crisi dovuta al Covid-19. Sostenibilità e digitale sono però anche gli stessi asset su cui l’automotive sta investendo da tempo accelerando la transizione verso una mobilità green e intelligente. Infatti le realtà del nostro Paese che già si sono rese protagoniste per innovazioni e tecnologie nel settore oggi possono fare da traino allo sviluppo nazionale sia sul versante economico sia ambientale.

Il Green Talk, organizzato da 1000 Miglia e Fondazione Symbola, già nelle precedenti edizioni ha raccontato una fotografia di questa Italia, mettendo insieme i maggiori esponenti dell’industria automotive del territorio, istituzioni, università, case automobilistiche, energy provider, in un cantiere aperto dedicato a mobilità sostenibile e opportunità scaturite dalla transizione ecologica. Tali riflessioni si espandono nella terza edizione dell’evento con un approfondimento sul tema Smart City, che mostra sempre più connessioni e analogie con il mondo della mobilità anche in termini di sviluppo tecnologico.

In diretta streaming su 1000migliagreen.it

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Green Talk - 15 giugno | Anima per il Sociale nei valori d'impresa

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti