Newsletter

È un Festival Francescano “Extra”, quello in programma dal 25 al 27 settembre. Rimane piazza Maggiore a Bologna, che ospiterà il cuore di eventi in presenza per il sesto anno consecutivo, ma a questo luogo fisico si aggiungono in questa dodicesima edizione le piazze virtuali del web e dei social per un Festival distanziato ma che abbraccia virtualmente, con il suo carisma francescano, tutta la penisola. In questa edizione 2020, con lo slogan “Economia gentile. Nessuno si salva da solo”, il Festival si collega idealmente a “Economy of Francesco”, l’incontro di Papa Francesco con i giovani imprenditori in programma a novembre ad Assisi.

In Piazza Maggiore, cuore in presenza del Festival sono in programma tanti gli ospiti che si confronteranno sul tema economico. [...] Sabato 26 settembre, alle ore 11.30, sul tema “2030. L’utopia sostenibile”, parleranno Enrico Giovannini, presidente di Asvis ed Ermete Realacci, presidente di Symbola. Alle ore 16.30 interverrà il sociologo Mauro Magatti su “generatività sociale ed economia circolare”. Una conferenza sulle attese giovanili in questo domani incerto sarà tenuta invece, sempre sabato 26 settembre alle ore 18, dal sacerdote e scrittore Don Luigi Maria Epicoco.
Domenica 27 settembre, alle ore 16.30, sarà l’economista Stefano Zamagni (e membro del comitato scientifico della manifestazione) ad illustrare una “Laudata economia”.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti