Newsletter

Fondazione Symbola interviene con il presidente Ermete Realacci alla Conferenza di apertura del secondo Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal titolo:

Italia 2030
Innovare, riqualificare, investire, trasformare:
dieci anni per realizzare un’Italia sostenibile

Questa edizione del festival intende sottolineare come per portare il nostro Paese su un sentiero di sviluppo sostenibile, e cercare di centrare gli SDGs entro il 2030, sarà necessario un decennio di profonda e persistente innovazione economica, istituzionale e sociale, una vasta riqualificazione delle infrastrutture materiali e immateriali, un ciclo pluriennale di investimenti, anche pubblici, una vera a propria trasformazione dell’attuale modello di sviluppo.

La Conferenza di Roma, che si terrà presso il MAXXI di Roma, luogo simbolo del legame tra presente e futuro, e delle relazioni tra il nostro Paese e il resto del mondo, aprirà i 17 giorni del secondo Festival italiano dello sviluppo sostenibile (www.festivalsvilupposostenibile.it), che dal 22 maggio al 7 giugno offrirà centinaia di occasioni, su tutto il territorio nazionale, di dibattito, approfondimento, confronto, arricchimento culturale allo scopo di accelerare il percorso dell’Italia verso uno sviluppo pienamente sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale e istituzionale.

Il presidente Ermete Realacci interviene nella sessione pomeridiana dal titolo L'innovazione sociale per lo sviluppo sostenibile
14:30 – 15:45
MAXXI - Roma

Programma

Modera: Marco Frittella (RAI)

Intervengono:
Stefano Bassi (Presidente Ancc-Coop)
Donatella Bianchi (Presidente del WWF)
Carlo Borgomeo (Presidente della Fondazione con il Sud)
Antonio Gaudioso (Segretario generale di Cittadinanzattiva)
Ermete Realacci (Presidente della Fondazione Symbola)

Leggi il programma completo.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti