Newsletter

Giovedì 26 novembre 2020, dalle 10.00 – 11.00, nell'ambito del Progetto Excelsior, si terrà il webinar "Competenze green ed economia circolare. Nuovi scenari per il futuro del Paese". Il webinar offre un’occasione di confronto sui temi dell’economia circolare e delle competenze green, tenendo conto del paradigma di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, teso a garantire nuove opportunità di crescita e benessere nel rispetto dei limiti di resilienza del pianeta. Come rilevato nell’ambito del Sistema informativo Excelsior, nei prossimi 5 anni (2020-2024) il mercato del lavoro richiederà fra i 978mila e i 1,6 milioni di posti di lavoro da occupare sulla base di competenze ecosostenibili. Il webinar vuole, dunque, portare alla luce quelle che sono le aree strategiche su cui il mercato del lavoro può puntare per offrire nuovi sbocchi occupazionali ed allo stesso tempo generare una stabilità sostenibile lungo tutto l'ecosistema nazionale.

Tra i relatore dell'evento ci sarà anche il Segretario Generale di Symbola Fabio Renzi. Di seguito il programma completo:

 

Claudio Gagliardi, Unioncamere 

Fabio Renzi, Symbola 

Fabrizio Proietti, Ministero Istruzione 

Roberto Morabito, ENEA 

Agostino Casillo, Parco Vesuvio 

Modera l’incontro: Alma Grandin, RAI 

 

Per partecipare all'incontro basta prenotarsi cliccando qui

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti