Newsletter

Un evento multispecialista per quasi mille espositori e altrettante imbarcazioni, con una vetrina online che cattura i visitatori. È stato presentato ieri a Genova il 59° Salone Nautico organizzato da Ucina Confindustria Nautica, che dal 19 al 24 settembre accoglierà nel capoluogo ligure votato a «città della nautica» operatori del settore e appassionati del mare con attività ed eventi speciali, per vivere il mare a 360°. Nella conferenza di presentazione si è parlato in primis di dati: l'edizione 2019 si apre infatti in un quadro economico dell'industria nautica da diporto che conferma per l'anno in corso lo stato di salute del settore. «La manifestazione vuole interpretare il valore del comparto e rappresentare al meglio l'anima molteplice dell'industria nautica internazionale di cui l'Italia è assoluta protagonista», ha spiegato Saverio Cerchi, presidente di Ucina Confindustria Nautica. «Oggi il Salone Nautico vede numeri consolidati, in crescita costante da tre anni, una grande vetrina per la produzione, un momento di verifica per le politiche di settore». Confermato anche per questa edizione il format come contenitore di quattro Saloni: uno TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della igilik Vela (Sailing World), un salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery) e uno con ).T. area Yacht e Superyacht. Il Salone Nautico rappresenta anche il momento per fare il punto sui valori e sulle sfide del settore. Giovedì 19 settembre, giornata di apertura della manifestazione, sarà dedicato all'analisi dei dati dell'industria nautica da diporto: la mattina, nella Terrazza del Padiglione Blu, con il convegno inaugurale e la presentazione della ricerca completa di Fondazione Symbola «Le Capitali della Nauticaenta anche il momento per fare il punto sui valori e sulle sfide del settore. Giovedì 19 settembre, giornata di apertura della manifestazione, sarà dedicato all'analisi dei dati dell'industria nautica da diporto: la mattina, nella Terrazza del Padiglione Blu, con il convegno inaugurale e la presentazione della ricerca completa di Fondazione Symbola "Le Capitali della Nautica".

Il Salone Nautico sbarca a Genova: numeri in crescita da tre anni
Italia Oggi

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti