Newsletter

Per far fronte all’aumento di richiesta di mascherine dovuto alla pandemia, ha sviluppato la linea per la produzione di mascherine chirurgiche IMA FACE 400, che riesce a produrne fino a 400 al minuto

Tra le aziende leader mondiali nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il packaging, IMA ha appena raggiunto il traguardo dei 60 anni. Con 46 stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina e Argentina, 6.200 dipendenti e una rete commerciale che raggiunge più di 80 Paesi, l’azienda ha un fatturato di circa 1,5 mld di €. Tra i numerosi settori di automazione e packaging di cui si occupa l’azienda bolognese, il cui acronimo sta per Industria Macchine Automatiche, un ruolo cruciale riveste il farmaceutico, con tre divisioni dedicate: IMA Active, IMA Life e IMA Safe. Le macchine IMA, dotate dei più sofisticati software di automazione e controllo qualità, riescono ad assicurare un’estrema precisione che risulta fondamentale nel processo e nel packaging di prodotti farmaceutici, che si tratti di opercolatrici, linee complete per il processo di prodotti liquidi o in polvere in asettico, blisteratrici. Per far fronte all’aumento di richiesta di mascherine dovuto alla pandemia di Covid-19, IMA ha sviluppato la linea per la produzione di mascherine chirurgiche IMA FACE 400, che riesce a produrre fino a 400 mascherine al minuto. Per velocizzare la produzione dei vaccini contro il Covid-19, l’azienda ha annunciato l’avvio del progetto “IMA Life Fast Track”, che punta a dimezzare i tempi di produzione delle linee complete per il processo sterile di vaccini (fino a 400 dosi al minuto).

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti