Newsletter

Al corso sulle competenze digitali per le professioni museali oltre 5mila iscritti da oltre 50 Paesi.

Sono oltre 5200 gli iscritti al MOOC del progetto Mu.SA iniziato il 7 gennaio (temine previsto all’8 marzo 2019).
Gli italiani hanno aderito numerosi all’offerta formativa del corso online: sono quasi il 35% di tutti gli iscritti. Seguono i greci con il 22% e i portoghesi con l’11%.Gli iscritti delle nazionalità dei tre paesi partner del progetto sono i più numerosi ma non mancano le sorprese. Quasi l’11% dei partecipanti provengono da Paesi extra UE, in primis il Brasile con il 2,5%, a seguire Turchia, India, USA, Ucraina e Filippine.

La maggior parte degli iscritti lavora nel settore museale, a diversi livelli e con differenti mansioni. Ma anche nel mondo della comunicazione e del marketing. Ci sono archeologi, giornalisti, storici dell’arte, architetti, e naturalmente neo laureati e studenti.

Il prossimo step del progetto sarà il Corso di specializzazione a numero chiuso, con inizio previsto entro fine marzo 2019

Per saperne di più: www.project-musa.eu

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti