Symbola festeggia il Polena 2003 e la Fattoria Poggio Gagliardo.
Ad un socio di Symbola, il primo premio del Merano International Wine Festival. La Fattoria Poggio Gagliardo, azienda vinicola tra Pisa e Livorno, della famiglia Surbone, si è aggiudicata il Cristal Award 2006, con il vino rosso Pulena 2003.
E’ un altro successo per la Fondazione delle qualità italiane che vede premiata una realtà della soft- economy, testimone della qualità del Made in Italy.
I Surbone di Poggio Gagliardo, infatti, sono protagonisti di questa economia che mette d’accordo territorio, innovazione, tradizione e responsabilità sociale.
Il Festival Internazionale, in collaborazione con Merano Arte, premia non solo il vino ma anche l’etichetta e la bottiglia, ma soprattutto la relazione fra contenitore e contenuto. L’etichetta premiata del Pulena 2003 è stata disegnata dal grafico Andrea Burgassi.

“Pulena è il vino che Poggio Gagliardo dedica all'associazione internazionale Genius loci - informa Andrea Surbone- ne siamo particolarmente orgogliosi: è prodotto da sette vitigni autoctoni e lo vendiamo solo sul territorio di produzione per creare un legame indissolubile, tra il vino e il territorio, in tutta la sua filiera, coerentemente con i princicipi della soft- economy e di Symbola.”

La Fattoria Poggio Gagliardo vince il Cristal Award di Merano
La Fattoria Poggio Gagliardo vince il Cristal Award di Merano

Progetti correlati

Scelti per te

Ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti