Newsletter

La sfida della 1000 Miglia 2021 sarà percorrere il medesimo tracciato delle auto storiche con le vetture ad alimentazione elettrica. «1000 Miglia è sempre stata una finestra sul futuro dell'automobile - spiega Alberto Piantoni di 1000 Miglia srl -. Dal 1927 al 1957, la gara è stata sinonimo di sperimentazione, innovazione tecnologica e futuro dell'automobile. Oggi vogliamo riportare in vita lo stesso spirito e l'audacia di quegli anni per rispondere alle sfide che caratterizzano la mobilità e il mondo di oggi, a partire proprio dal tema della sostenibilità. Lo abbiamo fatto, per esempio, con l'introduzione delle auto elettriche della 1000 Miglia Green che dal 16 a119 giugonnanno ripercorrere questa sßda.,in modalità elettrica». Una sfida tecnologica e per certi aspetti innovativa nell'and are oltre ai limiti intrinseci della ricarica elettrica delle batterie. Caglia 1000 Miglia 2021 sarà caratterizzata dal tema «Crossingthe Future», claim che arricchisce il logo di questa edizione e che incarna perfettamente la doppia anima del brand, che oggi congiunge tradizione e sperimentazione.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
La sfida elettrica di 1000 Miglia: percorrere tappe da oltre 500 km | Roberto Manieri | Il Giornale di Brescia

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti