Newsletter

Giovedì 19 settembre, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione del Salone Nautico con la Tavola rotonda “LE CAPITALI DELLA NAUTICA”, per condividere insieme questo successo italiano e presentare la ricerca di Fondazione Symbola.

Dal 19 al 24 Settembre 2019, con la 59ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, il nostro Paese torna al centro del panorama mondiale della nautica, della sua industria, delle filiere, del turismo costiero.

Il nostro è uno di pochi comparti produttivi che vede l’Italia leader mondiale assoluto con 12 miliardi di euro di valore aggiunto e poli produttivi di eccellenza in Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Veneto, Emilia e Campania.

La vetrina ligure mette in mostra il meglio della produzione di unità da diporto di tutte le dimensioni –
dal piccolo gommone al Superyacht – di componenti, accessori, motori, fino ai servizi, i porti, le
federazioni sportive e il turismo.

Il Salone è anche un forte momento di aggregazione per gli operatori, i diportisti, tutti gli appassionati
del mare e per la stampa – generalista e di settore, italiana ed estera – che lo scorso ha superato i 900
giornalisti accreditati.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti