Newsletter

Post-sisma, confronto su fondi alle imprese Lunedì l'incontro con amministratori ed esperti per la presentazione dei bandi finanziati dal Pnrr TERAMO P fissata per lunedì la presentazione dei bandi finanziari cori il fondo complementare al Pnrr per le aree sisma. A disposizione ci sono in totale 1,78 miliardi di euro per la maggior parte destinati alle imprese per sostenere investimenti nei crateri del 2009 e del 2016. L'incontro nella sala polifunzionale della Provincia si inserisce nel calendario degli appuntamenti di N eirtAppermino Lab, il programma di attività della Fondazione Symbola messo a punto in attuazione del protocollo d'intesa tra il commissario straordinario per la ricostruzione post-terremoto del Centro Italia Giovanni Legnini, il coordinatore della struttura tecnica di missione per il sisma del 2009 Carlo Presenti, il dipartimento Casa Italia e le Fondazioni Symobola e Aristide Merloni, Magna Carta, gli istituti Adriano Olivetti e Censis e le associazioni Legambiente, Federtrek ed Uncem. Lunedì saranno presentati bandi e finanziamenti relativi agli interventi finalizzati al rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai terremoti di 13 e sei anni fa. Parteciperanno, oltre al coordinatore P resenti,11 presidente della Provincia Diego Di Bonaventura e il consigliere provinciale rari delega al Pnrr Giovanni Luzii, Introdurrà i lavori Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola. Interverranno Filippo Lucci, presidente del Consorzio Punto Europa per l'assistenza tecnica per le imprese. Paolo Pigliaceli', specialista della struttura commissariale per la ricostruzione post-terremoto del 2016 e Amadio Salvi, esperto di Unioncamere per interventi su turismo, cultura, Sport e inclusione. Un'azienda danneggiata dal terremoto del Centro Italia e dalla neve

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Post-sisma, confronto su fondi alle imprese | Il Centro

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti