Fondazione Edoardo Garrone è alla ricerca del territorio che ospiterà l’edizione 2025 di Progetto Appennino.
Possono candidarsi enti pubblici e privati, costituiti in partenariati rappresentativi di aree appenniniche che vogliano accogliere e sviluppare sul proprio territorio un originale modello di rilancio e di sviluppo sostenibile degli Appennini.
Tra le manifestazioni di interesse pervenute, Fondazione Edoardo Garrone selezionerà un massimo di 2 territori, su cui il Progetto Appennino possa innestarsi efficacemente, integrandosi nelle strategie di sviluppo locale. Seguirà una fase di confronto dialogico e di approfondimento, per individuare il partenariato a cui sarà assegnato il Progetto.
I candidati avranno l'opportunità di ospitare:
- Campus ReStartApp®: Il campus dedicato ai giovani aspiranti imprenditori della montagna;
- Vitamine in azienda®: Un percorso di accelerazione pensato per le imprese locali (fino a un massimo di 15 imprese);
- Imprese in rete®: Laboratori per la creazione di reti di imprese locali;
Fondazione Edoardo Garrone ha inoltre organizzato un evento online di presentazione della call per i territori, al fine di chiarire eventuali dubbi e rispondere alle domande degli aspiranti candidati. Detto evento è previsto in data giovedì 26 settembre - h. 11:00. Gli interessati dovranno registrarsi al link seguente: Microsoft Virtual Events Powered by Teams.
Scadenza per le candidature: la call per i territori chiuderà alle ore 13 del 25 ottobre 2024.
Per ulteriori dettagli e per presentare la tua candidatura: https://fondazionegarrone.it/progetto-appennino/ospita-il-progetto-appennino/