Newsletter

Realacci (Fondazione Symbola): Al via le candidature per il premio Demetra che mette al centro l’editoria indipendente sulle questioni green

“È un piacere per me presiedere la giuria del premio Demetra, ideato da Comieco ed Elba book festival, di cui fanno parte Duccio Bianchi, Ilaria Catastini, Carlo Montalbetti, Giorgio Rizzoni, Giovanni Russo. Il premio è dedicato ad autori ed editori indipendenti che mettono al centro delle proprie opere le tematiche green. le sezioni in cui ci si potrà candidare, entro il 30 aprile, sono saggistica, saggistica straniera, narrativa, libri per ragazzi e graphic novel. La crisi climatica è una sfida di enorme portata che richiede il contributo delle migliori energie e la partecipazione di tutti come è scritto nel Manifesto di Assisi promosso dalla Fondazione Symbola che io presiedo e dal Sacro Convento di Assisi. Questo premio è un’occasione per censire anche il mondo della cultura”.

Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Realacci (Fondazione Symbola): Al via le candidature per il premio Demetra che mette al centro l’editoria indipendente sulle questioni green

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti