Newsletter

Italiana la più grande fabbrica di moduli fotovoltaici d’Europa

Realacci (Fondazione Symbola): Puntare su rinnovabili ed efficienza rende la nostra economia più forte, abbassa le bollette e ci rende più liberi

“Produrre in Italia pannelli fotovoltaici di ultima generazione in grado di competere sui mercati internazionali rende la nostra economia più forte, abbassa le bollette e ci rende più liberi -dichiara Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola. Bisogna recuperare il ritardo accumulato snellendo la burocrazia e affrontare insieme le sfide per un mondo più sostenibile e a misura d’uomo. Il Next Generation EU è fondamentale per costruire un futuro migliore per l’Italia e per l’Europa. E la transizione verde è il suo cuore insieme alla coesione e al digitale”.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Gigafactory, Realacci (Fondazione Symbola): Puntare su rinnovabili ed efficienza rende la nostra economia più forte, abbassa le bollette e ci rende più liberi

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti