Affermato gruppo farmaceutico internazionale quotato in Borsa con sede a Milano, Recordati conta oltre 4.300 dipendenti e un fatturato che sfiora 1,5 mln di €, nonché impianti di produzione in Italia, Irlanda, Francia, Spagna, Turchia, Tunisia e Repubblica Ceca. Presente nel settore dal 1926, è in continua crescita grazie al successo dei propri prodotti, che commercializza in circa 150 Paesi, e un modello di sviluppo basato su internazionalizzazione e diversificazione.
Ricerca, sviluppa, produce e promuove un’ampia gamma di farmaci innovativi - sia specialità di medicina generale e specialistica che farmaci per malattie rare - a livello internazionale. Partner europeo di affermate società farmaceutiche internazionali, opera con successo dal 2007 nel settore delle malattie rare, dove ricerca, sviluppa e commercializza diversi farmaci orfani attraverso Recordati Rare Diseases, con specialisti in oltre 50 Paesi e all’attivo 21 prodotti e numerosi programmi di R&S.
Ha inoltre messo a punto un sistema di distribuzione specializzato nel confezionamento, stoccaggio e trasporto mondiale di farmaci per questo tipo di patologie, a cui il nuovo stabilimento di 1.200 mq nei pressi di Parigi è stato dedicato. Per trasferire le conoscenze acquisite negli anni dalla società è nata la Fondazione Recordati Rare Diseases destinata a corsi di formazione, anche online, per il personale specializzato di tutto il mondo. L’impegno nei confronti di tali pazienti è stato premiato sia in America che in Europa con prestigiosi riconoscimenti.