Newsletter

Nell'ambito dell'esame in sede consultiva della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza, sono in calendario, in videoconferenza, le seguenti audizioni:

Mercoledì 3 febbraio

Commissione Attività produttive

Ore 9.20 Associazione italiana per lo sviluppo dell'economia circolare (AISEC) Ore 9.40 Altagamma
Ore 10 Confartigianato moda
Ore 10.20 Camera nazionale della moda

Ore 10.40 Confederazione dell'industria manifatturiera italiana e dell'impresa privata (Confimi Industria)
Ore 11 Istituto nazionale documentazione innovazione ricerca educativa (INDIRE) Ore 11.20 Istituto italiano di tecnologia

Ore 11.40 Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi
Ore 12 Transport & Environment
Ore 12.20 Associazione Minima e moralia

Ore 12.40 Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE)

Commissione Affari sociali

Ore 9.30 Farmindustria
Ore 10 Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche (FNOPI), Federazione Ordini farmacisti italiani (FOFI), Federazione nazionale Ordini veterinari italiani (FNOVI) e Consiglio nazionale Ordine assistenti sociali (CNOAS)
Ore 11.40 Confindustria dispositivi medici

Commissione Lavoro

Ore 10 Feliciana Farnese, presidente della Consulta nazionale per il servizio civile universale
Ore 10.25 Confprofessioni
Ore 10.50 Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) per l'Italia e San Marino
Ore 11.15 associazioni Comma 2, Donne per la salvezza-Half of it, Millenium project e Movimento "Lo stagista frust(r)ato"

Ore 12 Pasquale Tridico, presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) Ore 12.40 Comitato unitario permanente degli ordini e collegi professionali (CUP)

Commissione Difesa
(Nuova Aula dei Gruppi parlamentari)
Ore 10.30 Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza (Aiad)

Commissioni riunite Attività produttive e Lavoro

(Aula X Commissione)
Ore 13.10 Federdistribuzione

Commissione Lavoro

(Nuova Aula dei Gruppi parlamentari)
Ore 14.10 Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità (CIDA)

Commissione Esteri

Ore 15 Marco Mayer, docente di Conflict and Peace Building presso l'Università Luiss di Roma
Ore 15.45 Alessandro Aresu, esperto di geopolitica e di investimenti tecnologici strategici, in videoconferenza

Commissione Ambiente

Ore 15 Symbola Unioncamere
Ore 15.20 Unione Imprese Economia circolare (FISE UNICIRCULAR) e FISE Assoambiente Ore 15.40 Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili (Assobioplastiche)
Ore 16 Unione Nazionale imprese recupero e riciclo maceri (UNIRIMA), Associazione Nazionale Riciclatori e Rigeneratori Materie Plastiche (ASSORIMAP) e Associazione nazionale dei commercianti in ferro e acciaio e metalli non ferrosi (Assofermet)
Ore 16.30 Federation of Aluminium Consumers in Europe (FACE)
Ore 17 Associazione Italiana Compostaggio (AIC)

Commissione Affari sociali

Ore 15 Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità
Ore 15.40 Federsanità-Confederazione Federsanità Anci regionali
Ore 16.10 Giovanni Leonardi, direttore generale della Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità del Ministero della salute e Giovanni Rezza, direttore generale della Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute
Ore 17.30 Giuseppe Ippolito, direttore scientifico Istituto nazionale malattie infettive "Lazzaro Spallanzani" di Roma, e Maria Paola Landini, direttore scientifico Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti