Newsletter

Retail Modeling srl aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

Retail Modeling srl nasce nel maggio 2014, con una nuova compagine sociale, costituita da undici professionisti specialisti in vari settori, per la progettazione e la fornitura di soluzioni d'arredo, attrezzature, accessori e servizi per i punti vendita della moderna distribuzione.

La scelta di aderire a Symbola giunge a sottolineare l’impegno di Retail Modeling nello sviluppare soluzioni attuali servendosi di materiali innovativi e sostenibili, sempre ponendo massima attenzione a ambiente, qualità, efficienza e sicurezza.

Tra i principali obiettivi che Retail Modeling si pone c’è quello di diventare il punto di riferimento nelle soluzioni di punto vendita per le catene della grande distribuzione in Italia, sinonimo di professionalità ed eccellenza made in Italy, in chiave green sia nella prassi aziendale che nell’offerta di prodotti realizzati con materiali riciclati e riciclabili. Tra i suoi successi si annovera infatti una linea eco-sostenibile che ha fatto da apripista nel settore.

Stefano Vissicchio, Amministratore unico di Retail Modeling srl spiega di volere aderire a Symbola “per dare continuità a quanto già fatto in passato, insieme ad un’altra società e, per continuare a sviluppare le tematiche green, sempre più espressione primaria della nostra realtà aziendale”.

Il segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, commenta “Accogliamo con grande piacere Retail Modeling tra i nostri soci, proprio nel suo momento di rilancio, a dimostrazione che innovazione sostenibile, impegno e qualità contribuiscono alla crescita delle nostre aziende”.

Scarica il comunicato stampa in PDF
Scarica il comunicato stampa in PDF

scelti per te

Il report “Sostenibilità è qualità” di Fondazione Symbola e Ipsos è stato presentato da Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola; Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, presidente Federdoc; Riccardo Ricci Curbastro, presidente Equalitas; Ilaria Ugenti, Service Line Leader Corporate Reputation Ipsos.

L’Italia dei 10 selfie 2023 fotografa come ogni anno, attraverso dati selezionati dai principali rapporti della Fondazione Symbola e da quelli di una selezionata rete di partner associativi dieci punti di forza del nostro Paese. Il dossier è realizzato in collaborazione con Unioncamere ed Assocamerestero, con il Patrocinio del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, del ministero delle Imprese e del Made in Italy e molti partner.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti