Newsletter

Ri-costruirein legno
soluzioni per gli interventi di rinforzo locale e consolidamento strutturale
Martedì 19 settembre 2017 / ore 15.30 – 19.30
Tensostruttura di Parco Rio – Acquasanta Terme (AP)
programma
Apertura dei lavori
Stangoni Sante, Sindaco Acquasanta Terme (Ap)
Dario Nanni, Presidente Ordine Architetti PPC Ascoli Piceno
La ricostruzione e la messa in sicurezza con sistemi costruttivi in legno
ing. Loris Borean
Tecnologia del legno: caratteristiche fisiche, sicurezza, resistenza al fuoco, durabilità
ing. Marco Pio Lauriola
Consolidare e trasformare l’esistente con il legno: casi studio
arch. Igor Spetič
Il legno nella riqualificazione in centro storico: inserimento di struttura autoportante
con mantenimento e consolidamento della struttura originale
arch. Alberto Giobbi
Dibattito
Moderatore
arch. Federica Ciavattini

scelti per te

Al VII Forum dei Giovani soci del Credito Cooperativo sarà presente anche Symbola che ha ideato e co-organizzato le sessioni dei lavori di approfondimento con l'obiettivo di scrivere il manifesto dei giovani soci e fornire loro competenze per il loro protagonismo nel Credito cooperativo.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti