Newsletter

Grazie alla partnership quasi trentennale con Panasonic Welding System, Roboteco si è affermata progressivamente negli esigenti e competitivi settori dell’automotive e della general industry, specializzandosi nella promozione e integrazione nei propri impianti della tecnologia Panasonic Tawers, un modello rivoluzionario che prevede la fusione completa tra robot e saldatrice.

Roboteco Italargon, dopo aver festeggiato nel 2018 i suoi 30 anni, ha ricevuto dal colosso giapponese la medaglia di d’argento come partner d’eccellenza mondiale e quella d’oro per l’ambito europeo.

L’azienda ha tre sedi operative, Limito di Pioltello (MI), Curno (BG) e ha appena inaugurato un nuovo e più grande stabilimento a Genova Bolzaneto.
50 addetti e oltre 3000 robot installati in vari Paesi del mondo sono il biglietto da visita di Roboteco Italargon.

I robot di saldatura Panasonic escono dalla fabbrica madre con una configurazione standard; compito dell’azienda è renderli conformi alle specifiche dei clienti, consentendo loro di effettuare operazioni a volte uniche. Le sue linee di saldatura robotizzate, soprattutto in ambito automotive, caratterizzeranno anche la produzione della nuova Fiat Cinquecento elettrica: l’azienda sta infatti realizzando i robot per la saldatura di componenti sotto scocca, dotati di una tecnologia innovativa per la saldatura dell’alluminio.

Devi accedere per poter salvare i contenuti