Newsletter

SABATO 7 LUGLIO
TREIA (MC) - TEATRO COMUNALE
Piazza Arcangeli

ore 9.30 - 13.00
TERZA SESSIONE
SFIDARE PAURE, SOLITUDINI E DISEGUAGLIANZE PER COSTRUIRE IL FUTURO

Un’economia sostenibile, responsabile nei confronti della società e del futuro offre all’Italia uno scenario favorevole, grazie anche all’antica vocazione a produrre valore e bellezza a partire dai territori e dalle comunità. Le imprese che scommettono sulla qualità, che incrociano saperi tradizionali con innovazione e creatività, che sono protagoniste della green economy, che primeggiano nell’economia circolare ci dicono che sfidare paure, solitudini e diseguaglianze si può.

Produrre “bene” ricchezza è condizione perché anche la sua distribuzione sia più equa, come ci insegna quell’economia civile alla quale oggi si torna a guardare e che proprio in Italia ha le sue radici. Ma ciò non è sufficiente a evitare che persone e territori si sentano spinti ai margini della società. C’è bisogno di una passione condivisa, di una missione in grado di risvegliare l’orgoglio e il protagonismo delle comunità, capace di unificare il Paese e di renderlo più sicuro e consapevole della sua identità e delle sue opportunità.

 

SALUTI
GIULIANO BIANCHI Presidente Camera di Commercio Macerata

CONDUCE
CLAUDIA TERRACINA
Giornalista


INTERVENGONO

CATIA BASTIOLI AD Novamont
VINCENZO BOCCIA Presidente nazionale Confindustria
ALDO BONOMI Fondatore e Direttore Aaster
ROBERTO FICO Presidente Camera dei Deputati
MARIA LETIZIA GARDONI Presidente nazionale Coldiretti Giovani
PAOLO GENTILONI Parlamentare
ENRICO GIOVANNINI Portavoce ASVIS - Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile
FRANCESCO STARACE AD Enel

CONCLUDE
ERMETE REALACCI
Presidente Fondazione Symbola

scelti per te

Presentazione del libro di Erasmo D'Angelis, con Ermete Realacci.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti