Newsletter

Roma, 25 mag. (askanews) – Per celebrare i sette anni dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, l’imprenditrice culturale Claudia Conte ha organizzato una iniziativa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede. Presso la sede dell’Automobile Club d’Italia a Roma si è così svolto l’Opening Event della mostra fotografica “Emozioni per generare il cambiamento”, con una tavola rotonda, moderata dalla Conte, composta da: Paolo Ruffini – Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, Sua Eccellenza l’Ambasciatore del Bangladesh in Italia Mr Md Abdus Sobhan Sikder, Don Joshtrom Isaac Kureethadam – coordinatore del settore Ecologia e Creato del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Angelo Sticchi Damiani – Presidente dell’ACI, Miguel Gotor – Assessore alla Cultura Roma, Lia Beltrami – Art Director della mostra, On. Mauro Del Barba – Presidente di Assobenefit, Giuseppina Fusco – Presidente Fondazione Filippo Caracciolo, Ermete Realacci – Presidente di Symbola e Presidente onorario di Legambiente. È stato proiettato un video con le parole del Santo Padre e l’attore Sebastiano Somma ha curato le letture tratte dall’Enciclica.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Sette anni Laudato si’, Claudia Conte: raccogliere appello del Papa - Askanews

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti