Newsletter

In arrivo Franceschini, Cingolani e Carfagna Legnini: «Ricostruzione veloce e di qualità»

Transizione verde e digitale, politiche di inclusione, coesione e collaborazione, ma anche innovazione e qualità, borghi e centralità della cultura. Questi sono i temi al centro dei lavori della Fondazione Symbola per il seminario estivo e il festival della Soft Economy 2021.

Ieri il primo appuntamento, l'unico in presenza, al teatro di Treia, con una anteprima dedicata a 'Appennino centrale sicuro, sostenibile e connesso'.

Gli appuntamenti poi proseguiranno il 12 e 16 luglio, entrambi dalle 11 alle 13, rispettivamente con la presentazione del Rapporto 2021 'lo sono cultura', di Symbola, in collaborazione con la Regione e con la partecipazione del ministro Dario Franceschini e con un incontro dedicato alla 'Transizione verde e gusto del futuro' a cui parteciperanno, fra gli altri, il ministro Roberto Cingolani e il commissario europeo Paolo Gentiloni.

Per il festival della Soft Economy bisognerà attendere settembre, precisamente dal 1° al 3 e il 7. Si inizierà con la presentazione delle azioni concretizzate contenute nel Manifesto di Assisi, storie di cura della persona, di sostenibilità, di innovazione e qualità; giovedì 2 sarà il momento di 'Boschi e foreste nel piano nazionale di ripresa e resilienza', in collaborazione con Coldiretti, Legambiente e Uncem; venerdì 3 sarà presentato 'Attiv-are, un disegno di rinascita delle aree interne' e, per finire, martedì 7 settembre, con un appuntamento su 'Borghi, comunità e territori per un'Italia che fa l'Italia' di nuovo con il ministro Franceschini e, probabilmente, anche con la partecipazione del ministro Mara Carfagna.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Sfilata di ministri per il seminario di Symbola | Il Resto del Carlino. Macerata

Devi accedere per poter salvare i contenuti