Newsletter

Europa creativa è il programma quadro dell'Unione europea per il sostegno ai settori culturali e creativi, con un bilancio totale di 1,46 miliardi di EUR per il periodo 2014-2020. Ha riunito tre programmi precedenti (ME-DIA, Cultura e MEDIA Mundus) per creare un unico strumento completo e aumentare l'efficienza, cogliere più efficacemente le opportunità del passaggio al digitale e affrontare la frammentazione del mercato.

Per la nuova programmazione 2021-2027 il neoeletto parlamentare europeo, Massimiliano Smeriglio, è stato nominato relatore del programma. La nuova programmazione prevede un raddoppiamento del budget a disposizione, che dovrebbe aggirarsi sui 3 miliardi di EUR.
L'on. Smeriglio, al fine di rendere sempre più efficace il finanziamento al sistema delle industrie culturali e creative per la nuova programmazione, ha avviato dei tavoli di lavoro operativi con i rappresentanti dei diversi settori del comparto.

Sabato 16 novembre alle ore 10,30 in via Cavour 181 - Roma, si terrà un incontro di confronto e dibattito sulla nuova programmazione, "La Cultura, per un nuovo modello di sviluppo", in cui sono stati invitati a intervenire realtà significative delle Industrie Culturali e Creative italiane, tra cui Symbola con la Dottoressa Romina Surace.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti