Newsletter

Culture and Creativity Club (C&CC) è il contest per idee nel settore culturale e creativo promosso dall’Università di Macerata e CreaHUB, Atelier di idee di UniMC, in collaborazione con META Group S.r.l. e Fondazione Symbola. Il contest è stato selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana ai sensi dell’art. 11 D.M. del 6 luglio 2016, n. 552.

Il contest è aperto a tutti (studenti, cittadini, associazioni, liberi professionisti, imprese, start-up, spin-off, fondazioni) e premia n. 11 idee innovative nel settore culturale e creativo, che rispondono a sfide nell'ambito del video gaming,animazione,editoria,educazione per l'infanzia e formazione.

Le sfide sono state proposte dalle aziende partner del contest, tra cui Rainbow SpA, Performance Strategies e Giaconi Editore.

Le migliori idee saranno premiate con un percorso di 10 moduli per strutturare il progetto e trasferirlo al mercato sotto la supervisione di professionisti del settore.
Inoltre, i vincitori entreranno in contatto con le imprese che hanno proposto le sfide, con l'opportunità di avviare una collaborazione con le stesse.

Informazioni, bando e candidature: www.cultureandcreativityclub.it
Scadenza invio idee: 31 MARZO 2019

Per informazioni:
Ufficio Valorizzazione della Ricerca ILO e Placement dell'Università di Macerata
tel. 0733 258 2480 - 2657
e-mail: [email protected]

FB_https://www.facebook.com/CultureUnimc/

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti