Newsletter

La Fai Cisl nazionale, insieme alla propria Fondazione “Fai Cisl – Studi e Ricerche”, promuove la seconda edizione dell’iniziativa “Fai bella l’Italia” che, con la partecipazione di esperti, controparti e rappresentanti delle Istituzioni e della Politica, prosegue un percorso, iniziato lo scorso anno a Napoli, per valorizzare e far emergere le eccellenze nazionali in tema di tutela ambientale, valorizzazione del lavoro agroalimentare, innovazione industriale e creatività.

Da tempo questa Federazione, con la Fondazione, è impegnata in prima linea in questo percorso culturale, concretizzato con l’iniziativa “Fai bella l’Italia – giornata per la cura dell’ambiente” dello scorso 5 Maggio, le “Giornate della Montagna”, le campagne #SOScaporalato e #PortoSicuro, per citare le principali iniziative, volte a definire alcune linee guida per un impegno sempre più forte per lo sviluppo del Paese, a partire dalle politiche agroalimentari e nella tutela del lavoratore.

L’iniziativa di Matera vede impegnati dirigenti e delegati provenienti da tutta Italia. Il programma prevede inoltre la presenza di esperti sui temi centrali per la Fai e la premiazione delle eccellenze nazionali (aziende, associazioni, singoli cittadini, enti istituzionali) che si sono particolarmente distinte nella tutela dell’ambiente. Tra queste c'è Symbola - Fondazione per le qualità italiane, che riceverà il premio per l'Ambiente nella persona del Segretario generale Fabio Renzi.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti