Newsletter

Fondazione Symbola è partner del Master dell'Università di Perugia in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”.

Come partner del Master la Fondazione è impegnata in due lezioni frontali con i corsisti. Il programma prevede una lezione sulle Industrie culturali e creative con focus sulla ricerca Io Sono Cultura con il direttore Domenico Sturabotti il 9 marzo, e una lezione sulle competenze digitali per professionisti museali con focus sul progetto europeo Mu.SA a cura della ricercatrice settore Cultura Romina Surace il 22 marzo.

Le lezioni curate da Fondazione Symbola si inseriscono nel secondo dei tre moduli del programma didattico focalizzato su Cultura e creatività, in un percorso articolato iniziato in ottobre 2018, della durata complessiva di 15 mesi, che si concluderà con un tirocinio.

L'obiettivo del percorso didattico è di formare i quattordici corsisti provenienti das tutta Italia a diventare professionisti nel campo della progettazione europea con particolare riferimento ai settori cultura, audiovisivo e multimediale.

Per maggiori informazioni: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti