Newsletter

TURCHIA
Un paese tra Oriente e Occidente.
Roma, lunedì 27 febbraio 2012 ore 18.30
Shenker Culture Club, Piazza di Spagna 66, Roma.

“La Turchia è anche un paese adorabile e straordinario, pieno di gente meravigliosa e
ospitale, cordiale e ricco di umanità, doti talvolta andate perse altrove, e spesso privo di
cinismo. Con una cultura in fermento e un dibattito interno di primissimo livello. Un paese,
pure, con una moltitudine di contraddizioni e di nodi da risolvere. Ma dotato di letteratura,
musica, cinema e arte di grande caratura.
Un paese, forse, troppo poco conosciuto nella sua essenza più vera “
da “CHI HA PERSO LA TURCHIA” di Marco Ansaldo, Einaudi 2011

Lezione di Gianluca Bocchi, Filosofo, docente, coordinatore organizzativo e responsabile delle relazioni internazionali del CERCO (Centro di Ricerca sulla Complessità), il centro d’eccellenza promosso dall’Università di Bergamo sui temi dell’epistemologia, dell’antropologia, e delle scienze della complessità.

Mostra fotografica di Salvatore Mirabella, Fotografo che opera presso l’Università di Bologna nel settore delle discipline multimediali finalizzate alla realizzazione di progetti culturali, storici e
artistici riguardanti soprattutto i paesi dell’Unione Europea.

Intervista a
Roberto Menotti, Senior Research Fellow e Editorial Coordinator di Aspenia, Aspen Institute Italia

Introducono
Barbara Santoro, Presidente Shenker
Roberto Panzarani, Presidente Studio Panzarani & Associates

La partecipazione è libera, è necessario preregistrarsi scrivendo a
[email protected]

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti