Anemotech Srl, start-up costituita nel 2014 con la mission di sviluppare e commercializzare il sistema The Breath®, l’innovativa tecnologia green per la purificazione dell’aria.
Anemotech ha lavorato sulla sperimentazione della tecnologia ed ha ottenuto certificazioni seguendo un rigoroso programma di validazione scientifica sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Scienze e Ingegneria della Materia, dell’Ambiente e dell’Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche.
The Breath® è una soluzione green per il trattamento e il disinquinamento dell’aria in ambienti indoor e outdoor.
La tecnologia di The Breath® si basa sulle proprietà di un tessuto multistrato di nuova concezione. Il sistema The Breath®, infatti, è composto da due strati esterni in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa, e anti-odore e uno intermedio in fibra adsorbente carbonica additivata da nanomolecole, capace di separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.
Il sistema “lavora” in modalità del tutto passiva e a impatto zero, ovverosia non necessita di essere attivato né alimentato da fonti energetiche esterne di origine elettrica o fossile, in quanto sfrutta unicamente la naturale circolazione dell’aria.
Installato negli ambienti indoor che siano uffici o abitazioni, The Breath® è in grado di abbattere i composti organici volatili di accertata pericolosità per la salute quali Benzene (C6H6), Toluene (C7H8); gli ossidi di Azoto (NOx); gli ossidi di Zolfo (SOx) e l’Ozono (O3), che sono i precursori delle polveri sottili noti come PM 10, PM 2.5 e PM 1.0.
The Breath® garantisce performance sostenibili per un anno e una costante riduzione dell’inquinamento presente.
Anemotech Srl
Str. Prov.le 206 Voghera/Novara,
27050 Casei Gerola, PV
T. 0383 382601; F. 0383 382691
www.thebreath.it