Newsletter

Aida Partners

AIDA – società di comunicazione fondata nel 1995, 30 professionisti, esperienze in MBA centri di ricerca e università, visione internazionale, tra le prime 10 agenzie italiane indipendenti – nel rappresentare se stessa ci comunica alcune cose. Frammenti di fotogramma con dettagli virati e mossi ci raccontano lo stile di vita contemporaneo: un giovane professionista su una scalinata che lavora con il portatile, Harvard e zainetto, un manager inquadrato tra il polsino e il vestito di sartoria ma dal basso verso l’alto non ingessato, persone dinamiche che corrono a un meeting, facce impegnate e consapevoli lungo scalinate di palazzi terziari, ma anche alberi e vento.
Come dire c’è altro oltre la cultura metropolitana. Infatti tra i clienti hanno Bonduelle, Legambiente, Acqua Panna, Sanpellegrino oltre a Skype o Toshiba, eBay e Bialetti. Tutti brand che comunicano forme di vita evolute, che ci piacciono. Parlano di un mondo veloce che guarda alla qualità della lentezza magari solo nell’week-end o per fasce orarie quotidiane, e non mancano citazioni di Goethe, Saint-Exupery. Le biografie dei suoi fondatori e manager, per età e provenienza, guardano a quel tipo di mondo, lo riconoscono e lo rappresentano. Un mondo di velocità e responsabilità, individuali e di comunità, magari quella temporanea di un focus group per implementare progetti di crisis communication. Aida fa consulenza, formazione, comunicazione con tutti gli strumenti attuali e quindi con tutti linguaggi, ma al di là di quello che fa, Aida è un link, mette in connessione le aziende con i professionisti dei media, ascolta i bisogni – anche quelli etici, ed è nato Ethics to business – e cerca di dare risposte. Non è poco e non è facile. E’ giusto una missione per promotori del dubbio che mirano a creare rapporti di fiducia – dice il loro sito.




Aida Partners srl
Via Pomponazzi 9
20141 – Milano
Tel. +39.02.89504650
Fax. +39.02.89511499

www.aidapartners.com

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti