Newsletter

Comunanza agraria di Ancarano

Non si conosce con esattezza la data di origine della Comunanza agraria di Ancarano, che si può far risalire alla fine del XIX secolo. Nel 1942 l’ente entrò a far parte del Consorzio delle comunanze agrarie di Norcia e la sede amministrativa divenne unica, con un’unica segreteria, per tutte le consorziate, le quali, comunque, continuarono a svolgere l’attività autonomamente, mantenendo un proprio presidente.
La Comunanza possiede 660 ettari di terreni presso l’alto bacino del Campiano. L’ente, ancora attivo, è retto da uno statuto che prevede un’amministrazione elettiva

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti