Newsletter

Wine News

Sulla rete per fare, comprare, imparare tutto. Anche il vino, anzi proprio il vino, proprio quei prodotti che per il loro impatto reale o percepito segnano le tendenze.

100 mila contatti mensili, 18.500 utenti registrati, 30 milioni di hits all’anno. Con oltre 9 mila articoli disponibili online, il sito viene consultato quotidianamente dai più importanti giornalisti italiani del settore – compreso qualche “guru” di livello internazionale – e dai titolari e dirigenti delle più prestigiose aziende vitivinicole.
La rete ha dato nome, storia e valore a persone e territori, ha creato una community tra gli addetti e ha allargato le sue maglie a nuovi fruitori. Ha moltiplicato conoscenza e appartenenza tanto che oggi gli utenti sono i più diversi, produttori, giornalisti , critici o semplici appassionati. Qui si trovano notizie in tempo reale, aggiornamenti su tutto ciò che accade nel settore, informazioni economiche, curiosità, notizie in anteprima. Una crescita che ha superato i confini nazionali verso Germania, Svizzera e California paesi importanti per capire le dinamiche internazionali di domanda/offerta del settore. E così in poco tempo winenews si è conquistato un posto fra gli ambasciatori “virtuali” del vino italiano nel mondo. Legare un prodotto materiale e antico alla virtualità spinta è l’idea che ha spinto Alessandro Regoli in questa avventura. Un bel contrasto che si declina e si arricchisce con “I Quaderni di WineNews”, la newsletter di critica enologica che conta oltre 13 000 iscritti e soprattutto con winenews.tv, la web tv dedicata al vino. Il sito internet, unico nel panorama nazionale, presenta, una ricca documentazione con interviste sul vino e i suoi protagonisti, per cogliere nuove tendenze, anticipare i cambiamenti e raccontare le evoluzioni del mercato. Basta un click per la degustazione, prima della degustazione.

WineNews
Via Donnoli 6, Montalcino (SI)
Tel. 0577 – 848609 – 890729
Fax  0577 – 846132
Mail: [email protected]

www.winenews.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti