Azienda specializzata nell’engineering del comfort indoor e nella fornitura di soluzioni termotecniche, EXRG supporta architetti, ingegneri e imprese nella realizzazione di ambienti interni confortevoli dal punto di vista di temperatura, umidità, qualità dell’aria e acustica.
Oltre a ventilare gli ambienti interni garantisce un’elevata qualità dell’aria attraverso un controllo sull’ umidità o sulla percentuale di CO2, migliorando il benessere indoor e favorendo ad esempio la concentrazione degli studenti all’interno di una scuola o la produttività in un ufficio.
Per questo motivo l’impresa di Mareno di Piave (TV) adotta la tecnologia al plasma freddo NTP di Jonix che riproducendo un fenomeno naturale come la ionizzazione dell’aria elimina molecole inquinanti VOC, batteri e virus.
In occasione della Kilmahouse Digital Edition 2021, EXRG ha vinto il Premio Performance per l’aggregato compatto Nilan Compact P. Si tratta di un’unità di ventilazione ‘’all in one’’ che dispone di uno scambiatore passivo a flussi incrociati ad alta efficienza combinato ad un sistema attivo in pompa di calore che, attraverso l’immissione di aria climatizzata, riscalda o raffredda gli ambienti. Allo stesso tempo, attraverso il recupero termico dell’aria esausta, produce acqua calda ad uso sanitario stoccandola in un serbatoio da 180 litri. L’aggregato Compact P può essere integrato con una pompa di calore ad aria o geotermica per la produzione di acqua tecnica per alimentare sistemi di riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione e produzione di acqua calda.