Newsletter

Redazione

Con la transizione ecologica e le nuove tecnologie, il mondo della produzione e della distribuzione dell’energia elettrica sta vivendo in questi anni una vera e propria rivoluzione. L’energia del futuro, però, continuerà a basarsi su una serie di componenti imprescindibili come le cabine per la trasformazione primaria e secondaria e i quadri elettrici di media e bassa tensione, come quelli realizzati da Messina Energia, azienda che vanta tra i suoi clienti realtà specializzate nelle rinnovabili come Enel GreenPower, distributori di energia a livello nazionale come Enel Distribuzione, aziende municipalizzate attive nella distribuzione come la Hera di Bologna, la AIM di Vicenza, A.M.E.T. di Trani e grandi realtà industriali come Hitachi e Bonetti. Specializzata nella produzione quadri elettrici di media tensione, ovvero quel componente fondamentale all’interno della cabina elettrica, Messina Energia realizza i suoi prodotti in proprio, con un controllo minuzioso di ogni componente, in uno stabilimento dotato di macchine a controllo numerico, asservite da automazione e robotica di ultima generazione per la lavorazione della carpenteria metallica. Il catalogo di prodotti di Messina Energia comprende anche un quadro elettrico protetto di media tensione UNICAM – R, caratterizzato da alta affidabilità, sicurezza e modularità. Messina Energia realizza anche cabine primarie containerizzate, ovvero quelle cabine prefabbricate poste all’interno di container, ideali per l’istallazione all’aperto.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti