Newsletter

Il 1000 Miglia Green Talk, in collaborazione con Symbola, è giunto alla sua seconda edizione. Quest'anno, per motivi di sicurezza, l'appuntamento sarà domani dalle 10.30 sul web e sarà l'occasione per immaginare il futuro non solo della mobilità, ma anche della nostra industria. [...]

IlGreenTalk, in collaborazione con Symbola, Fondazione per le qualità italiane, che da diversi anni stila il rapporto italiano sulle eccellenze del settore e-mobility, è giunto alla sua seconda edizione, ma quest'anno non accompagnerà la corsa elettrica vera e propria a causa delle difficoltà organizzative incontrate anche dalla corsa madre.Sarà tuttavia una importante occasione per fare il punto sullo stato dell'arte nel nostro Paese della transizione elettrica della mobilità e, soprattutto, per cominciare a discutere del futuro di un comparto, quello dell'automotive, che solo in provincia di Brescia occupa quasi 40mila addetti e che genera quasi un terzo del Pil manifatturiero locale. Dalle politiche ambientali alle tecnologie fino alla filiera automotive italiana, con particolare riferimento alle aree del design, della componentistica e dei servizi per mobilità.

CONTINUA A LEGGERE
1000 Miglia Green Un talk per disegnare l'auto del futuro - Massimiliano Del Barba | Corriere della Sera Brescia

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti