Newsletter

Il Tour dei fiumi e dei vigneti Peligni o della Valle Subequana, quello delle Terre dei Peligni, da Sulmona a Roccapia o il giro degli Altopiani maggiori. Con scelte per bici da corsa o mountain bike, per giri che vanno dall’intermedio al difficile: un totale di 14 itinerari, per oltre mille chilometri e una durata complessiva dei giri di 70 ore, coinvolgendo ventisette comuni, due parchi nazionali, uno regionale, oasi e riserve. Il tutto per pedalare nel “Cuore d’Abruzzo”. Così viene presentato il progetto, con fulcro a Sulmona – la città di Ovidio – promosso da Fondazione Symbola, città di Sulmona e con la Fci come partner tecnico. Le tracce dei nuovi percorsi in bicicletta in Abruzzo sono su Komoot, con relative info tecniche e sul territorio.

“In Abruzzo stiamo cercando di porre gradualmente rimedio ad uno dei principali fattori di debolezza del sistema turistico italiano: l’insufficiente cultura orientata all’organizzazione, alla gestione, all’integrazione – commenta l’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario -. Con questo progetto immaginiamo i diversi comuni coinvolti come i “quartieri” di un unico centro urbano. Un progetto ambizioso in cui le piccole città si legano per essere più efficienti condividendo servizi e offerta, diventano due facce della stessa medaglia. Un nuovo modello di promozione turistica per arrivare ad un risultato di efficienza, sostenibilità e coesione”.

CONTINUA A LEGGERE
14 nuovi percorsi in bicicletta, per pedalare nel cuore dell’Abruzzo - Alessandro Ricci | Viagginbici.com

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti