48^ Stagione Lirica
DAL 20 LUGLIO AL 12 AGOSTO 2012
Una città intera si veste a Festival:
tre opere, 12 spettacoli all’Arena Sferisterio
e un ricco programma di eventi per il Festival Off
Il Macerata Opera Festival si svolge dal 20 luglio al 12 agosto 2012 nella suggestiva cornice dello Sferisterio, sotto la direzione artistica del regista Francesco Micheli.
Apre il Festival La Traviata di Giuseppe Verdi, cui seguono La Bohème di Giacomo Puccini e Carmen di Georges Bizet. Dodici serate, quattro repliche per ciascun titolo nei fine settimana, cui si aggiunge il ricco programma di concerti, spettacoli, performance e mostre per il Festival Off, una serata di danza con Roberto Bolle, un concerto in omaggio a Mario Del Monaco e una Notte dell’Opera.
L’intera città diventa il palcoscenico di una grande festa della musica e del teatro, in una stagione rinnovata, con dedica al magistero del grande scenografo Josef Svoboda nel ventennale della sua “Traviata degli specchi” e nel decennale della morte.
Info sul sito www.sferisterio.it