Newsletter

Fondazione Symbola e Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presentano il report: "Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio"

Il 7 maggio alle ore 10:30 sarà presentato il Rapporto " Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio. Il presente e le sfide del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ".

Il report, nato dall'idea di Fondazione Symbola e del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene, in collaborazione con Novamont ed Enel X , ha lo scopo di mappare le principali soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, al fine di avviare sperimentazioni in campo volte a migliorare prodotti e processi produttivi della filiera vitivinicola nel segno della sostenibilità e della qualità.

L'evento sarà moderato dalla giornalista Maria Pia Zorzi e vedrà la partecipazione di Innocente Nardi, Presidente del Consorzio, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont e Francesco Venturini, Amministratore Delegato Enel X. Catia Bastioli illustrerà il ruolo di Novamont all'interno del progetto e le innovazioni sostenibili provenienti dalla filiera delle bioplastiche per un'agricoltura di qualità con al centro la tutela del suolo.

CONTINUA A LEGGERE
7 maggio 2020, presentazione del report 'Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio' - Ecodallecittà.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti