Newsletter

Fondazione Symbola e Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presentano il report: "Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio"

Il 7 maggio alle ore 10:30 sarà presentato il Rapporto " Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio. Il presente e le sfide del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ".

Il report, nato dall'idea di Fondazione Symbola e del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene, in collaborazione con Novamont ed Enel X , ha lo scopo di mappare le principali soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, al fine di avviare sperimentazioni in campo volte a migliorare prodotti e processi produttivi della filiera vitivinicola nel segno della sostenibilità e della qualità.

L'evento sarà moderato dalla giornalista Maria Pia Zorzi e vedrà la partecipazione di Innocente Nardi, Presidente del Consorzio, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont e Francesco Venturini, Amministratore Delegato Enel X. Catia Bastioli illustrerà il ruolo di Novamont all'interno del progetto e le innovazioni sostenibili provenienti dalla filiera delle bioplastiche per un'agricoltura di qualità con al centro la tutela del suolo.

CONTINUA A LEGGERE
7 maggio 2020, presentazione del report 'Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio' - Ecodallecittà.it

Devi accedere per poter salvare i contenuti