Newsletter

Venerdì 20 ottobre, presso la Biblioteca Universitaria di Genova in via Balbi 40, C-City l'evento sul tema dell'economia circolare nel mondo della moda, promosso da Genova Città Circolare, in collaborazione con numerosi partner: Fondazione Symbola, Cna Federmoda, Fair, Campagna Abiti Puliti, Confartigianato Liguria, Camera di Commercio Genova, GenovaJeans, Pure Waste Textiles, Humana People to People Italia Onlus.

Durante i live talks si parlerà di economia circolare nel mondo della moda, tema che sta riscuotendo sempre maggiore interesse anche dal punto di vista dell’impatto ambientale. Contemporaneamente si svolgerà lo swap party, un baratto di vestiti, scarpe e borse non più utilizzati e in buone condizioni. Per ogni capo consegnato si potrà ritirare un altro gratuitamente.
A fine evento, gli abiti non scambiati verranno affidati all’organizzazione non profit Humana People to People Italia, che li valorizzerà attraverso la propria filiera per sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo.

Il programma  del live talks:

, inizio consegne dei vestiti per lo swap party

, - , Prima sessione dei

, - , Seconda sessione dei

, Aperitivo conclusivo

Scarica la locandina dell'evento.

 

Instagram
condividi su

scelti per te

Insieme a Fondazione Symbola per un percorso condiviso di promozione dei principi dell’economia circolare

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti