Newsletter

Redazione

Unire la tecnologia inverter alla domotica è l’intuizione di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) alla base dell’innovativo inverter fotovoltaico Azzurro, che rende abitazioni e aziende alimentate anche dall’energia del sole più smart ed efficienti ed ha fatto impennare in pochi anni il fatturato aziendale. L’azienda di innovazione tecnologica con sede a Terranuova Bracciolini (AR), nel cuore del Valdarno, è nata nel 1985 per la progettazione di software gestionali, si è poi sviluppata nel campo della meccatronica e oggi conta 120 brevetti ed esportazioni in 55 Paesi del mondo.

La Green Innovation Division di ZCS, nata nel 2015, ha introdotto sul mercato ZCS Azzurro: una gamma avanzata di inverter fotovoltaici, oltre che batterie e stazioni di ricarica per veicoli elettrici di ultima generazione. Nello specifico, l'inverter Azzurro, grazie al sistema ZCS Azzurro Connext, non è più un semplice convertitore di potenza ma si integra nelle abitazioni e nelle aziende smart interagendo con esse per monitorarle (anche a livello predittivo) e consentire un utilizzo ottimale, in base alle reali esigenze, di tutti i sistemi presenti: dai pannelli fotovoltaici alle pompe di calore, dai sistemi di accumulo alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Le soluzioni ZCS Azzurro dedicate ai settori residenziale, commerciale e industriale, grazie all’esperienza e all’applicazione di tecnologie intelligenti consentono un controllo costante dell’impianto, per un’ottimizzazione delle prestazioni finalizzata al raggiungimento dell’efficienza energetica e all’attenzione ai temi della sostenibilità.

Devi accedere per poter salvare i contenuti