Newsletter

Alperia ha nel proprio dna l’immaginario di un pianeta sostenibile. Per questo è inserita tra le 100 Italian E-mobilities stories di Symbola e Enel

Un passaggio fondamentale per dare un’accelerazione al processo di sviluppo della mobilità elettrica in Italia è la creazione di una rete di infrastrutture per la ricarica diffusa in tutto il Paese. Proprio per questo motivo Enel X ha firmato un accordo con Alperia, società con sede a Bolzano che ha già installato nella propria regione circa 150 punti di ricarica.

Il patto prevede un test per verificare le giuste condizioni di interoperabilità tra i gestori di servizi, e prevede quindi che sia i clienti Enel X che quelli Alperia possano usufruire delle colonnine di ricarica appartenenti a entrambi gli operatori.

Alperia d’altronde ha nel proprio dna l’immaginario di un pianeta sostenibile e con le sue 32 centrali idroelettriche e 6 di teleriscaldamento rifornisce di energia pulita oltre 280.000 clienti in Trentino Alto Adige.

Altro elemento caratteristico di Alperia è la ricerca di offerte ritagliate su misura a seconda delle esigenze degli utenti, come la gamma di soluzioni proposte per la smart mobility: oltre all’offerta a consumo we-drive che permette di prenotare le stazioni di ricarica con un click, e l’offerta a canone fisso allinclusive per chi ricarica la propria e-car con la rete domestica, Alperia propone soluzioni per il noleggio di vetture elettriche e un’app di gestione per semplificare la ricerca di colonnine.

scelti per te

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti