Newsletter

Sono aperte le iscrizioni per “ReStartApp 2020”, il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni.

Un progetto che mette le giovani generazioni al centro dello sviluppo sostenibile delle Terre Alte e delle aree interne del nostro Paese e che vedrà l’adesione di Fondazione Symbola, che ne sposa valori e obiettivi.

Un percorso gratuito di alta formazione della durata di 10 settimane per realizzare il sogno di 15 giovani under 40 provenienti da tutta Italia: avviare una startup in Appennino nelle filiere produttive tipiche della montagna.

Dall’agricoltura biologica alla gestione forestale, da proposte di turismo slow a progetti innovativi di economia circolare, le idee imprenditoriali dovranno avere un unico requisito comune: contribuire alla valorizzazione in chiave sostenibile delle risorse dei territori appenninici.

Il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 29 giugno al 1° ottobre 2020 - con una pausa intermedia nel mese di agosto – e offrirà una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e a una rete di partner di elevato profilo istituzionale.
Premi di startup per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.

PER PARTECIPARE
La Call for Ideas di “ReStartApp 2020” è disponibile online sul sito www.fondazionegarrone.it/bandi
Scadenza per la presentazione delle candidature: 17 aprile 2020.
Contatti: Fondazione Edoardo Garrone ‐ tel 0108681517 – [email protected]

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti