Newsletter

Il Progetto ITALIAE è un'importante iniziativa istituzionale che vuole favorire lo scambio di visioni sul tema del rilancio territoriale attraverso i cosiddetti "nuovi modelli di sviluppo". Importante perché vede coinvolte due tematiche a cui noi di Symbola dedichiamo, sin dalle nostre origini, gran parte delle nostre attenzioni e risorse: l'impegno verso la sostenibilità e la coesione territoriale.

Promosso da stakeholder chiave come l'Unione Europea, il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Dipartimento Funzione Pubblica e l'Agenzia per la Coesione Territoriale, vede tra gli interlocutori della tavola rotonda di giovedì 3 dicembre, proprio la nostra Fondazione. A partecipare e contribuire al dibattito ci sarà il Segretario Generale Fabio Renzi. Di seguito l'elenco completo dei partecipanti all'appuntamento di giovedì 3 dicembre (10.30 - 12.00):

Enrico Borghi-  Consigliere per la montagna del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie
Federica Corrado - Professore Politecnico di Torino
Giampiero Lupatelli - Vicepresidente di CAIRE Consorzio
Rosanna Mazzia - Presidente Associazione Borghi Autentici d’Italia
Francesco Monaco - Coordinatore del Comitato tecnico delle Aree interne
Fabio Renzi - Segretario generale Symbola Fondazione per le Qualità Italiane
Francesco Tufarelli - Direttore generale del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA)– Presidenza del Consiglio dei Ministri
Modera Marco Bussone - Presidente UNCEM 

 

Per partecipare al webinar in diretta bisogna accedere a Zoom tramite il seguente link, usando le seguenti credenziali ID riunione: 839 6957 8594 - Password: 915164 :

Link:https://us02web.zoom.us/j/83969578594?pwd=eGtuc3VPeUM5TnRCcHNZZXR2UjFqUT09 

 

Il programma completo del webinar è consultabile cliccando qui.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti