Newsletter

Viaggiare in sella ad una bicicletta elettrica attraverso l’Italia e l’Europa, scegliendo tra centinaia di percorsi di interesse storico o naturalistico, con una APP che segnala tutte le strutture ricettive, i punti di ricarica e ristoro, indicando le tradizioni culturali e culinarie del percorso selezionato. È questa l’offerta di BikeSquare, start-up fondata nel 2016 che offre una vasta gamma di servizi per un cicloturismo a portata di click, organizzato e integrato col territorio che vuole esplorare. Perché BikeSquare è molto di più che un semplice noleggio di bici elettriche. L’utente oltre a noleggiare l’e-bike (che può essere consegnata in hotel o presso la stazione), può vivere un’esperienza di scoperta del territorio come se lo accompagnasse un amico. Dal sito è infatti possibile scegliere tra oltre 370 percorsi in 45 destinazioni tra Italia, Spagna e Slovenia, visualizzare ogni punto di ristoro che valorizza la cucina locale e permette di ricaricare la bici, e soprattutto scoprire le peculiarità del territorio che si sta attraversando.  BikeSquare offre inoltre una serie di esperienze organizzate, come la gita in bici tra le vigne delle Langhe con degustazione di vini, un tour guidato tra le cantine e i frantoi della Val d’Itria e perfino l’addio al nubilato in e-bike. E poi ci sono le aziende, a cui BikeSquare offre occasioni di team building e una piattaforma di Corporate BikeSharing, che consente di fornire ai propri lavoratori delle e-bike per invitarli a muoversi in modo più sostenibile tra casa e lavoro.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti