Newsletter

In Italia nel 2019 il 5,6% della spesa turistica generale, corrispondente a 4,6 miliardi di euro, è stata generata dal cicloturismo.

Intercettando una domanda crescente preveniente dai territori sempre più interessati a sviluppare percorsi cicloturistici, ossia percorsi (flessibili e variabili), attrezzati e preparati per il ciclista e il cicloturista nasce BikeSquare. La piattaforma nata per mettere in rete i punti noleggio bike ed e-bike, ha ampliato nel tempo i suoi servizi elaborando linee guida per l'accoglienza, creando gli hotel amici della bicicletta, promuovendo corsi di forma zione per imprenditori che intendono aprire un punto noleggio BikeSquare.

La piattaforma concepisce ogni destinazione come un hub per il noleggio delle bike/e-bike a cui sono associati itinerari e percorsi, strutture convenzionate per la ristorazione, per gli acquisti, le degustazioni e il pernotto. Ogni hub ha un suo manager di destinazione che cura i rapporti con i partner locali cercando sempre la soluzione che meglio rappresenta le identità territoriali.

La piattaforma può anche essere utilizzata per promuovere percorsi istituzionali di interesse regionale, come nel caso del portale Cicloturismo Piemonte che mette a disposizione tramite sito e app i principali itinerari regionali.

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti